foto dal autunno

Questa foto dell´ottobre 2006 descrive molto bene il mio dilemma.

Cosa notate? Guardate il gelato! La mia amica bionda é magra di natura e in tutta la sua vita non ha mai dovuto contare le calorie o preoccuparsi di dimagrire. Puó mangiare quello che vuole e non ingrassa.

Io, al contario, ad ogni boccone venivo assalita dai sensi di colpa. Non riuscivo a godermi neanche una pallina di gelato e dovevo sempre trattenermi - perché volevo dimagrire. Peró queste continue privazioni non hanno portato a niente. Dipendeva tutto – oggi ne sono assolutamente sicura – dal mio metabolismo (dei grassi) pigro.

Dimagrire attraverso la combustione dei grassi

La combustione dei grassi non è altro che lo smaltimento del tessuto adiposo del corpo. Ogni secondo l’organismo umano brucia grasso. Una donna con un peso normale brucia 1500 kcal al giorno – anche senza fare sport! Un uomo addirittura 1700 kcal. Queste calorie vengono denominate metabolismo basale. Se il metabolismo è pigro allora anche il metabolismo basale sarà decisamente minore. Ed è proprio questa la ragione per cui tante persone hanno difficoltà a dimagrire. A questo punto entrano in gioco gli aminoacidi. Loro sono in grado di aiutare l’organismo umano ad avere un metabolismo notevolmente migliore, vale a dire »normale«, e ad incrementare così la combustione dei grassi.

 

torna alla pagina iniziale